IO ODIO IL NATALE. Nessuno può farmi cambiare idea.
Il Natale è una festa triste! Tutte quelle lucette accese in ogni angolo della casa, la canzone della pubblicità del panettone che riecheggia come l’inno nazionale ai tempi dei mondiali, tutti quegli alberi stracolmi di pallette colorate che stonano l’una con l’altra!
Io non sopporto quelle spedizioni di cortesia a casa della gente, dove forzatamente ti metti a sedere davanti a questo michia di albero psichedelico che ti flescia lucette a tutti i migliori ritmi dell’estate, davanti a un’enorme fetta di panettone stracolmo di canditi e uvetta passa, mentre strani soggetti, dopo quattro anni che vivo a Roma, hanno ancora il coraggio di chiedermi com’è vivere nella Capitale!
Ma non vi sembra un argomento superato? Se dobbiamo fingere interesse reciproco, almeno facciamolo con stile!
E poi i regali. Che palle i regali!! Passi giornate intere ad impazzire per trovare quello giusto, a piangere abbracciata al tuo portafogli vuoto, senza renderti conto che in ogni caso avrai comprato la cosa sbagliata.
Il modello sbagliato.
La taglia sbagliata.
Il colore sbagliato!
Poi però, ci sono loro. La mia fantastica famigliola. Meno male che scendo a casa, così almeno possiamo incrociarci sulla soglia della porta di ingresso un paio di volte al giorno, ed essere consapevoli che, c’è un volto familiare dietro la voce amica che sento al telefono il resto dell’anno!
Il Natale è triste, ma per quanto ci provi non riesco a scapparne! Il simpatico portiere ha allestito un simpatico abete, simpaticamente alto quanto me, nell’atrio del simpatico portone! Sono triste, devo traslocare. Al più presto.
Il Natale è una moda che purtroppo non passerà mai… l’agonia natalizia è in arrivo… in bocca al lupo
"Mi piace""Mi piace"
Cercherò di soffrire in silenzio, ma non so se mi riesce, non sono programmata per questo tipo di servizio! In ogni caso, crepi!!
"Mi piace""Mi piace"