Ore 7. Squilla il telefono.

Io: mmmmm…
Voce: sei sveglia?
Io: mmmm…
Voce: non mi pare!
Io: mmmmm…
Voce: alzati!! Ti chiamo tra 5 minuti per controllare se sei lontana dal letto.
Io: mmmmm…

Oggi ho studiato poco.
Molto poco.
Ho letto 3 pagine.
In compenso ho mal di testa.
Un’emicrania cavalcante. Come al solito.

Non sono andata all’adisu a fare il pianto greco.
Non ho fatto la tessera della mensa.

Mi sono dimenticata di avere un appuntamento.
Mi sono dimenticata il telefono in fondo alla borsa, senza suoneria.
Mi sono dimenticata di richiamare.

Però oggi, sono stata bene.

Sono andata in un posto segreto.
Mi sono rimpinzata di cioccolata calda con un chilo di panna.
Fuori pioveva, e si sentiva il rumore delle gocce battere sul tetto della veranda.
Oggi sono stata bene, e a tutto il resto, per ora, non ci voglio pensare.

4 pensieri su “La mia felicità è nelle cose piccole e stupide

  1. QUALCUNO TI HA ODIATO! ALICE è UNA STRONZAAAAAAAAAA!!!!!!!!!
    QUEL QUALCUNO POTREBBE ODIARTI A TEMPO INDETERMINATO SOLO SE NON TI CONOSCESSE….PERCHè SE UNO TI CONOSCE ALMENO UN Pò…SA PURE CHE è IL TUO CARATTERE E NON CI SI PUò FAR NIENTE.
    PERò è PURE VERO CHE SE LASCIATE ALICE NEL SUO MONDO A FANTASTICARE E RICORDARSI DI VOI NEL MOMENTO IN CUI DECIDE LEI…TI DIMOSTRA IL BENE CHE TI VUOLE!!!
    PUR CONOSCENDOLA PERò QUEL QUALCUNO A CUI HAI DATO BUCA PRETENDE (PER UNA SERIE DI RAGIONI BEN DOCUMENTATE) DI ESSERE TRATTATO COME UN QUALCUNO DI UN CERTO LIVELLO!

    Mi piace

    1. Alice no stronza-stronza, Alice stronzetta! Alice no fa male a nessuno! Alice indifesa era stata rapita!! 😦 Le mie argomentazioni possono valere come attenuanti alla mia colpa? Alice la stronza e Michela la StronzaEgoistaIngrata vogliono bene a TubberOsservatoreSilenziosoDiUnCertoLivelloMicaCazzi!! Un bacio grande, grazie di aver lasciato il segno come zorro, anche se potevi concentrarti su qualcosa di più frivolo, lasciando dormire i miei sensi di colpa, adesso tocca che mi sparo una gita da Brucaliffo!!!

      Mi piace

Rispondi

