Non sono scappata verso mondi migliori, sono solo più incasinata di prima. La mia vita richiede la mia presenza incessantemente, e io non posso deluderla.

Ricominciamo da dove avevamo lasciato.
La pillow fight.
E’.
Una.
Figata.
Come tutti gli anni, ma io sono uscita di casa disarmata di cuscino perché sembrava che Roma stasse affrontando la stagione dei monsoni, finchè io non sono sbarcata a piazza Santa Maria in Trastevere. Ovvero, quando è uscito (un seppur pallido) sole. Il mio ruolo di soprammobile è stato relegato ad osservare l’uomo fagiolino che se la battagliava con i bimbetti, senza poter reagire!

La mia sister gnocchettosa è sbarcata nella Capitale per qualche giorno di fuoco. Siamo state al concertone. Abbiamo ballato, cantato, urlato per un tempo indefinito. Mentre ci apprestavamo a placare i bollenti spiriti sbattendoci sullo scalino del marciapiede, mi hanno sparato Karma Police, e..for a minute there, I lost myself, I lost myseeeeeelf!

Oggi è la mia giornata della sensibilità. La sister mi ha abbandonata. Ho pianto in stazione prima che salisse sul treno. Mentre saliva. Mentre si allontanava nel corridoio. Mentre partiva. InZomma, la storia si ripete, sempre uguale a se stessa.

E poi ci sono loro che mi rapiscono. Quelli che pinnano come se non ci fosse un domani, che hanno follower che li seguono per strada, che sherano le birre e che mi chiamano MikelAlice quando siamo in diretta in analogico. Quelli che aspettano che io scriva una mia presentazione in 4 righe. Lasciandomi dubbiosa sulla fattibilità dell’accoppiata ‘sensata-senza parolacce’.

Oggi c’ho pensato, io so quello che voglio fare da grande. Esattamente quello che faccio adesso, a MeetingLife.
Cinquenove, goditi questa dichiarazione shock, perché se dovessi richiedermelo, continuerò a risponderti che voglio fare la pianta grassa.

Io non dico cose carine, sbuffo, mi trascino in giro per l’ufficio e sono una lunatica di merda. Poco comunicativa. Non benissimo (cit.)

15 pensieri su “Poco comunicativa

  1. la parola è potere…e tu ce l’hai… pensa scritto, chiudi gli occhi, pensa di scrivere, e spara tutte le cartucce che hai.
    Le potenzialità ci sono, e tante 🙂

    oppure…ubriacati 😀 quello funziona sempre 😀

    dai dai che ce la farai…parola è potere…e potere…è volere…
    voluntas tua….. 😉

    Mi piace

    1. Hai ragione! Da ubriaca sono molto sincera, ma poi si verificano 2 situazioni:
      – non mi credono perchè sono ubrica;
      – mi chiedono conferme delle mie dichiarazioni quando sono sobria, ovvero perfettamente in grado di rimangiarmi tutto.

      Non sono molto comunicativa. E questo detto da una che studia comunicazione è alquanto imbarazzante.

      Se mi sblocco ti avviso! 😉

      Mi piace

      1. Ero a Roma in quei giorni e quindi ci ho fatto un salto. E’ obbligatorio. Anche se ci sono rimasto solo un’oretta. Non ho più l’età per andarci dalla mattina e fare tutte quelle cose illegali che si fanno seduti per terra prima durante e dopo il concerto 😀
        Ho portato con me pure Stepho col pH acido…che pur essendo romano, se non fosse per me non conoscerebbe Roma -.-

        Mi piace

        1. Io non ci sono andata dalla mattina perchè pioveva, ma sono uscita di casa comunque con gli occhiali da sole. Perchè nella vita bisogna essere positivi!! Poi sono rimasta a folleggiare in piazza fino all’ultima nota, prima di trascinarmi a casa strisciando..
          A breve anch’io non avrò più l’età!
          Ma quindi tu di dove sei?
          Quindi esistono dei romani che ammettono di non conoscere Roma?! Wow! 😉

          Mi piace

Rispondi

