Milano ha invaso Roma..no, anzi.. forse Roma ha invaso Milano..mmmm..vabbè..

Non ho fatto altro che ridere ininterrottamente per tre lunghe notti. Ridere, non sorridere. Di quelle risate che ti tolgono il respiro e ti affannano. Quelle che vorresti non finissero mai! Però, finiscono.

Così mi sono ritrovata a sbattere la testa contro la dura realtà, mentre aspettavo che uno scassatissimo Intercity mi trascinasse dall’altra parte dell’Italia.

Durante il trascinamento, per una questione di coerenza, ho riso. Nel corridoio dello scassatissimo, mentre la gente mi spintonava (con delle valige grandi quanto il mio armadio). Nel primo scomparto dal quale sono stata sfrattata con eleganza da una signora napoletana, di una finezza sublime. Nel secondo che ho occupato facendo gli occhi dolci a chi aveva prenotato il posto, sperando che non mi cacciasse. E così è stato. Non so ancora se per pietà, viste le occhiaie, o per paura, dato che ridevo da sola.

Fatto stà che le notti romane sono passate. In fretta. Tanto. Troppo. In realtà non so neanche che giorno è oggi! Ma il viaggio è stata un’agonia. Ho avuto la sensazione che fossero passati un paio d’anni da Roma ad Arezzo. A quel punto non c’era una beata minkia da ridere, ma io continuavo imperterrita.

Vabbè, non lascio spazio alle sfumature. Ho capito che sono fraintendibili. Diciamolo chiaramente: sono stati dei giorni spettacolari. Inaspettatamente..(se ve lo state chiedendo, questo è un complimento, nel mio mondo). Quindi, dato che non mi va di aspettare altri dieci anni per rivedervi, sono fiduciosa di incontrarvi. Nella speranza che la nebbia passi e riesca a vedere al di là del mio naso. In ogni caso, spero che non siate partiti per fuggire lontani da me, perchè in quel caso vi è andata male. Sono a Milano!

4 pensieri su “Roma-Milano, l’andata

        1. Diciamo che è tutta una questione di organizzazione. E io, modestamente, in questo campo, faccio davvero schifo. Dovremmo aggiornarci più in là. Ma se riuscissimo a coordinarci mi farebbe molto piacere 🙂

          Mi piace

Rispondi

