In un mondo ideale probabilmente il lavoro non sarebbe stressante. Non sarebbe estivo. Non sarebbe a pochi metri dal mare. Probabilmente non ti stancherebbe al punto da non farti fare neanche un bagno per tutta la lunga estate caldissima.
Nel mondo reale, il lavoro estivo è una rottura di coglioni! Ti spinge sull’orlo dell’esaurimento nervoso, mentre il cervello ribolle sotto il sole, sotto stress, sotto i capelli incolti!! I clienti pensano di avere a disposizione degli addomesticatori dei loro figli imbizzarriti! I clienti pensano di avere degli schiavi al loro servizio. I clienti pensano decisamente male!!
Io ho lavorato quest’estate. Ho lavorato abbandonandomi in un oblio di trascuratezza. Ho accentuato fino all’esasperazione la mia lunaticità. Ho costretto gente a sopportarmi. Sono stata costretta a sopportare gente. Ho ingoiato rospi e birra. Ho riso e sorriso. Ho risposto ai sorrisi di chi meno se lo meritava e di chi meritava quel qualcosa in più, che sono stata incapace di dare! Ho respirato il profumo del mare, l’odore della pizza, la puzza del sudore delle giornate infinite. Ho camminato senza arrivare mai da nessuna parte. Ho urlato, parlato, sussurrato e raccontato. A volte troppo, a volte troppo poco. Ho sognato, ho pensato, ho immaginato situazioni differenti. Momenti diversi. Parole migliori. Ho sperato che quei momenti arrivassero, ma tutto è finito e sono rimasta incapace di esprimermi.
Porterò dentro i sorrisi, le parole, gli sguardi e i visi di tutti i giovani (e meno giovani, come lo chef) che hanno lavorato con me. Si..porterò dentro anche l’immagine di Gianpaolo che canta Cocciante in giro per la sala!!
Pelikano Beach Club, stasera brindo a voi e a questa vita, pace, amore e gioia infinita!
rivoglio la release 0.1 del post 😀
dai su su tutti hanno lavorato almeno un’estate…du palle..ma quante risate 🙂
e poi…vuoi mettere quanto hai risparmiato e quanti dindi hai messo via??? ^-^
"Mi piace""Mi piace"
Nuuuooo ma non l’ho modificato, ho aggiunto solo le ultime frasi per chiarire meglio il mio pensiero contorto. E’ stata una bella stagione, ma adesso affogo nella mia malinconia! Che vitaccia!
"Mi piace""Mi piace"
Io ti adoro!!!!!!=)
"Mi piace""Mi piace"
Altro che le recensioni su TripAdvisor!! =D
"Mi piace""Mi piace"
Ogni esempio è puramente casuale!!!!!!!…ahahahaha forza ragazze!!!!
Comunque proprio brava, hai espresso al meglio quello che abbiamo vissuto!…bava brava in mia assenza hai continuato tu a massacrare lo chef!!!!!!…ahahahahahah baciiii
"Mi piace""Mi piace"
Amooo brindo anke io a voi!!!che malinconia…allora ti dico torna presto!
"Mi piace""Mi piace"