– Ciao!
– ..ciao..
– Sei MikelAlice, vero?
– Yessss..tu sei quello venuto per punirmi in nome della luna?
– Diciamo..
– Di cosa vuoi parlarmi?
– Di quello che vuoi tu..
– Semplici e un pò banali, io direi quasi prevedibili e sempre uguali..
– Che fai, canti?
– Si, così per rompere il ghiaccio..
– Ok, il ghiaccio è frantumato, dimmi tutto..
– Che ti dico..con te sono stata bene..
– Dici davvero?
– Momenti di inferno e attimi di paradiso, baby!
– Non riesco a capire quando sei seria e quando mi prendi in giro.
– Già. Potreste fondare un club, il club “quelli che non capiscono”!
– Grazie per il consiglio!
– Si figuri, quando vuole!
– Quindi…
– Quindi si! Sono stata bene. Anche se infondo tu non hai fatto niente di   particolarmente eccezionale. Anzi, potrei dire con sicurezza, che le mie scelte mi  hanno fatta stare bene, ma tu sarai ricordato come quello che mi ha fatto stare bene. Contento?
– Autostima a mille?
– Ogni tanto ci vuole.
– Lamentele?
– A parte i momenti d’inferno no.
– Quindi posso considerarmi un capitolo chiuso?
– Yesss..ma sappi che ti porterò nel cuore, sarà impossibile dimenticarti, anche solo   perchè è quest’anno che mi sono finalmente laureata.
– Rimpiangerai queste parole. Il passato sembra sempre migliore di quando lo si è vissuto!
– Cos’è una legge universale? A me non piace generalizzare..
– Ok, sto zitto che è meglio.
– Bravo, bravo…Vabbè bellezza una pacca sulla spalla ti basta o vuoi qualcosa di più eclatante per archiviarti?
– Paccheggiami pure.

pack, pack..

– MikelAlice, non sei tagliata per i suoni onomatopeici!
– 2010, nonostante tutto, e nonostante tutti, è stato un piacere! E comunque, sappi che chi si accontenta gode!
– Allora tu ti saresti potuta accontentare di SuperFlashMan!
– Ah-ah-ah!! Quella parte dell’anno l’ho rimossa..in ogni caso, la tua simpatia mi travolge! Adesso, sparisci!!!
– Ok, allora ciao..
– Addio 2010!

2 pensieri su “Pack! pack!

Rispondi

