“C’è un vecchio proverbio che dice che non puoi scegliere la tua famiglia. E’ il destino che decide per te. E anche se non ti piace, non la ami o non la capisci, tu ti arrangi. Poi c’è la scuola di pensiero che dice che la famiglia in cui si nasce è semplicemente un punto di partenza. La famiglia ti nutre, ti veste, si prende cura di te finchè non sei pronto ad andare in giro per il mondo a cercare qualcosa di tuo.”

Mi piace iniziare con una citazione, penso che ci sia sempre qualcun altro che sappia dire quello che io penso in un modo migliore. Più elegante. Più appropriato. Più.

Io faccio parte della seconda scuola. Sono andata in giro per il mondo a cercare qualcosa di mio. Qualcosa l’ho trovato. Qualcuno mi ha trovata. Ci sono delle persone fantastiche nella mia vita, e oggi, travolta da un attacco di nostalgia soffocante, le voglio ringraziare tutte. Sarò estremamente stucchevole e diabetica, è colpa delle quantità di cioccolato che sto inglobando. E’ colpa del Natale! Stilerò qui di seguito una classifica dei miei psicologi in ordine di quantità di pazienza spesa per sopportarmi, rullo di tamburi, please…

dalla Spagna con furore, la prima classificata, è…Michela Dos!! Tu, mia ex biondona da paura stai sopportando il meglio di me, e di questo non posso che esserti grata. Tu, che hai appoggiato il mio corso di inglese e mi assecondi quando mi pongo i quesiti esistenziali riguardo alla vita di Reggie, perchè non avesse riconosciuto sua madre per telefono, e perchè suo padre George non fosse interessato alla sua nuova casa!! Tu, che non ti sei lasciata confondere quando sotto il tuo portone ho cercato di convincerti che tu non abitassi li! Tu, che mi passi la mia dose giornaliera di passato di patate e carote. Tu, che mi capisci al volo, comprendi le mie crisi, i miei ritardi, il last minute in qualsiasi cosa, perchè, Michela non è un nome, ma un insulto!

Oh, mia dolce Valeria!! Ti do un meritatissimo secondo posto, ma sappi che come te nessuno mai!! Tu, che assecondi i miei deliri telefonici, tu che sei il mio distributore automatico di ansia pre-esame!! Sei stata la compagna di stanza migliore del mondo!

Madama Butterfly, I love you! Fantastica la mia Florinda che con due parole distrugge i castelli di carta che mi costruisco nel cervello! Senza di te non farei mai ritorno dal Paese delle Meraviglie!! Sei la terza classificata solo perchè sei una donna in carriera e non mi psicanalizzi più come prima, ma in quanto a coccole non ti batte nessuno, anche se…quando parli di romanticismo ti lasci prendere la mano e potresti farmi rimanere calva!!

A questo punto mi pare giusto ringraziare anche il mio traslocatore, gallo, tecnico audio-video, nonchè schiaffeggiatore ufficiale! Grazie Giusy, per la pazienza e il tempo che ti sei lasciato rubare. Non sarai il mio amico del cuore, ma ti sei più che meritato un posto nella mia diabetica classifica!!

Poi c’è Daniele, il sostenitore di tutte le mie iniziative e idee sconnesse. Sei sceso in classifica, solo perchè ci aggiorniamo troppo raramente, ma so che ci sei! Osservatore silenzioso!!

Ma quanta bella gente! Ma quanto sono contenta! Ma quanto vi voglio bbbbbene!! Ma quanta cioccolata sto mangiando?

10 pensieri su “A Natale siamo tutti più buoni. Non si sa perchè.

  1. Ero pronta per uscire di casa ed ho pensato di sbirciare fb ed ecco…dopo questo BELLISSIMO regalo di natale (e ti assicuro che qualsiasi altro regalo che verrà dopo non sarà in grado di batterlo) devo andarmi a rifare il trucco;)…non potrei scegliere migliore-amica nè compagna di stanza migliore di te…sei unica ♥

    ps: tanti auguri di cuore!!!:D***

    Mi piace

  2. Amore mio di me…è stato il regalo più bello…più della vuitton!! Anche se in questo periodo sono presa dal lavoro la tua psicologa non smettereà mai di ascoltarti e di volerti un bene incommensurabile..hai la capacità di farmi sorridere e commuovere contemporaneamente…sei una forza della natura amica mia…per questo natale meriti più della felicità!! Love multipli x te

    Mi piace

    1. Amore miooooo!!! La nostra amicizia va oltre la distanza ed il tempo!! Non ci siamo perse stando ai due poli opposti di roma, e sicuramente non ci divideranno le nostre carriere =P ti voglio un bene dell’anima!! buon natale filomena!! [cuoricini cuoricini]

      Mi piace

    1. Volevo solo fare una cosa carina, per farvi capire che vi voglio un bene del’anima…ma mi sa che il messaggio non è arrivato, a quanto pare la classifica batte i contenuti 1-0!! Auguri anche a te e tutta la famiglia =)

      Mi piace

  3. AMOREEEEEEEEEEEE!!!!!
    la prima classificata è onorata…non devi rigraziarmi anzi..io sono strafelice di ogni singolo minuto che trascorro con te perchè michela uno e michela dos insieme si pisciano dalle risate, si capiscono al volo, non si incazzano dei ritardi dell’altra,azzeccano stranamente i tempi e vanno allegramente a svaligiare le banche di roma, sono capaci di perdersi anche a casal bertone e soprattutto ascoltano con pazienza gli scleri dell’altra..e anche se i miei sono di meno quando sclero anche io non scherzo..LOVE MULTIPLI PER TE!!!!

    Mi piace

    1. Tesoro mioooo sei la mia cagnanese insostituibileeeeee!!!! Te voggghio bbbbene asssssssai!!! Adesso che vivremo così vicine, non oso immaginare che anno fantastico ci aspetti!!! [cuoricini cuoricini]

      Mi piace

Rispondi

