Sveglia!

Houston, abbiamo un problema. Serio. No, non parlo della fine del mondo che si avvicina, e neanche del fatto che la mia connessione a scrocco faccia schifo. E neanche del fatto che ho ancora voglia di clementine (o clementini??) ma li ho mangiati tutti. Parlo di una questione seria. Il problema è grave, anzi gravissimo. Io, non mi sveglio la mattina.

Ok, in realtà non l’ho mai fatto, o perlomeno non senza un motivo apparentemente validissimo. Ma questa è un’altra storia. In questo momento il punto è un altro. Dopo anni di “Sunday Morning” sparato a palla da sotto il cuscino, sono arrivata ad una conclusione (anche perchè il cellulare detentore della canzone, si è suicidato, ed è lecito supporre che a spingerlo a questo gesto disperato sia stata la ripetizione della sveglia. Dieci volte. Ogni mattina. Per quasi tre anni. Come dargli torto). Allora, tornando a noi, il ragionamento è elementare. Se i Velvet Underground hanno fatto quella fine, la sveglia del Nokia che-te-lo-dico-a-fare, il principe azzurro è latitante…ho bisogno di un cannone! A fianco al letto, sono disposta a sfrattare la mia biondissima coinquilina. E’ legale?? Anzi barattiamo. Qualcuno mi procura un gallo e io cedo la mia compagna di stanza. E’ pulita, servizievole, silenziosa e discreta. La donna perfetta. Se volete l’addomestico ad accendere e spegnere la playstation. Resto a disposizione per qualsiasi informazione. Ma voglio il gallo. Pulito, urlante, puntuale, motivato, che sappia lavorare per obiettivi, e che si faccia accarezzare. No perditempo.

Intanto mi sparo la lettura del blog di questo saggio individuo che, da come ha intitolato il suo sito, la sa lunga su i problemi con la forza di volontà. Non si può mai dire nella vita, magari mi convince e mi risparmio la svendita della bionda.

Decidere è sempre il primo e fondamentale passo per attuare un cambiamento, ma poi deve seguire la fondamentale fase 2: passare all’azione ! [cit.]

Già mi sento convinta!

11 pensieri su “Sveglia!

  1. io propongo di scambiare la tua biondissima coinquilina con me che voglio andarmene di casa e, per la tua gioia, sono una sveglia naturale molto più efficace del gallo (nel senso che a prima mattina comincio a cantare qualunque cosa a squarciagola –> svegliarsi è necessario, almeno per tirarmi un cuscino in faccia) U_U aspetto notizie

    "Mi piace"

    • In realtà stavo progettando una fuga da questa casa..però se vuoi ti porto con me. Le tue credenziali mi piacciono! Ma..potrei prenderti in prova per qualche giorno?? E soprattutto..lo accetteresti comunque un gallo dentro casa? (prima di rispondere pensa a come sarebbe rilassante portarlo al parco, se non altro perchè non correrebbe in giro ad accoppiarsi. La gente ci invidierebbe. Credo.)

      "Mi piace"

  2. Mi piace quello che scrivi perchè è un po’ quello che scrivo io, al femminile.
    Per dirla a “tuo modo”, io cerco la “galla” (non la gallina…:-) ).
    Non ho Sunday Morning come sveglia, ma un anonimissimo e piuttosto molesto “ti-ti-ti ti-ti-ti” piazzato appositamente dal lato dell’altra metà del letto (quella vuota e sempre in ordine) affinchè io non lo spenga all’istante e mi giri dall’altra parte.
    Come gallo, me la cavo. Sono abbastanza puntuale, se ben programmato, mi alzo prima e preparo colazione, non possiedo una playstation, cucino decentemente (per decentemente, intendo che sono in grado di sopravvivere decorosamente evitando scatolette ed altre porcherie), stiro decentemente (ho però ancora problemi con le pence, di cui fatico a comprenderne il senso e lo scopo….), so avviare una lavatrice ed accendere e spegnere un forno (anche se non è raro che, togliendo le cose dal forno, mi finisca il dorso della mano sulla spirale incandescente…), quando faccio spesa sono in grado di riconoscere le cose essenziali da quelle superflue, sono un discreto autista.
    E questo è quanto, fine della parentesi autopromozionale :-).
    Torno serio: è bello leggere che non solo il solo a pretendere un briciolo di serietà nei rapporti umani e qualcuno “che sappia lavorare per obiettivi”.
    Ciao.

    "Mi piace"

  3. Pingback: Le mie sette bellissime meraviglie! | MikelAlice

Lascia un commento